Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi a distanza, tramite rete telematica sul sito "Cosmobil24.it". I prodotti in vendita sono illustrati sul sito.


Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs 6 settembre 2005, n. 206 nonché, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs 30/06/2003 n. 196.


Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei sui rapporti con la Società Venditrice le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione e accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.

 
 Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on-line dai Clienti visitatori del sito Cosmobil24.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, implica la totale conoscenza di esse, Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.


Il Cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate e accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all'art. 53 del DLgs n. 206/2005.

 

 
Modalità d'acquisto e conclusione del contratto

Cosmobil24.it è un sito telematico di vendita di prodotti di arredo (mobili e complementi).


L'acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato (incluso di IVA), da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, maggiorato delle spese di trasporto che verranno quantificate una volta inserito l'indirizzo di consegna, e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto.


Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario dei prodotti prescelti, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto.


Il Cliente si impegna quindi a verificare la correttezza dei dati inseriti nel Carrello al momento dell'ordine. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine.


Il contratto sarà concluso con l'invio al Cliente del messaggio di posta elettronica come sopra specificato.


Successivamente all'invio del messaggio di posta elettronica, il Cliente verrà contattato telefonicamente per una verifica dell'ordine e per pattuire (quando possibile), la consegna della merce acquistata.

 
 Pagamenti

Il saldo inerente l'acquisto dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione, dovrà essere effettuato dal cliente mediante una delle seguenti forme:


 

    Pay pal: carte di credito, ecc..
    

    Bonifico bancario anticipato intestato alla società beneficiaria        Importante: dal momento dell'ordinazione dei prodotti è consentita una attesa massima di 2 giorni per l'effetuamento del bonifico bancario, altrimenti l'ordine verrà annullato, consigliamo inoltre di mandare la ricevuta via e-mail.      ordini(chiocciola)cosmobil24.it

 

COSMOBIL

Via Borsa 23

20900 Monza ( MB )

IT51R0306920407100000017765


 BIC  BCITITMM


BANCA INTESA SAN PAOLO S.P.A.

Piazza Trento e Trieste 10

20900 Monza ( MB )

 


 Consegna prodotti

Gentile cliente attualmente per ordini on-line di nostri divani effettuiamo consegne con corriere (sotto casa) solo regione Lombardia e Emilia-Romagna   oppure con corriere (consegna al piano e montaggio ) entro i 150 km dalla nostra sede operativa di Monza
Invece dai nostri punti espositivi di San Giuliano milanese o di Parma e Monza. consegnamo e montiamo entro 100 km da questi punti.
Oppure se avete Voi la possibilita' di ritirare il divano ordinato vi diamo la possibilita' di venirlo a ritirare da soli



I prodotti acquistati saranno consegnati dal venditore  all'indirizzo indicato dal Cliente. Secondo le tre modalità disponibili dall'azienda:


Con corriere espresso: Consegna in tutta Italia SOTTO CASA, ovvero il corriere consegnera' il bene davanti al n°civico dell'abitazione. Il corriere contatterà telefonicamente il cliente per concordare la data di consegna. I tempi di consegna variano dai 2 ai 4 giorni lavorativi.Per le isole i tempi possono richiedere qualche giorno in piu'.


Con corriere Specializzato "entro 150km da Monza": La consegna è possibile attuarla se si è nel raggio di 150km da Monza, la consegna viene effettuata AL PIANO. La data di consegna è da accordare con il venditore. Il servizio non comprende l'utilizzo di mezzi particolari, quali ad esempio gru, muletti, ponteggi, ecc. che si rendono necessari quando il prodotto non può essere portato al piano tramite le scale condominiali.

Ritiro in magazzino: il cliente viene a ritirare il prodotto nella nostra sede, la data del ritiro è da concordare con il venditore.


I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o condizioni metereologiche particolarmente avverse).

Il costo del trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è possibile verificarlo per ogni prodotto dalla pagina del suddetto bene, prima di effettuare l'ordine.

Secondo le modalità di consegna il pagamento dovrà essere effettuato in anticipo. Non si può pagare alla consegna.



Al momento della consegna, il Cliente dovrà controllare la conformità dei prodotti consegnati a quelli ordinati e in particolare l'integrità e l'assenza di difetti esteriori.
Solo effettuata tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopodiché non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il Cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al trasportatore. In quest'ultimo caso, nessun costo sarà addebitato al Cliente.
Per i tempi di consegna dei prodotti, si fa riferimento alle indicazioni riportate su ogni singolo articolo.

 Montaggio

Il servizio di montaggio e' incluso esclusivamente con l'acquisto di un divano e solamente se la consegna viene effettuata dal nostro corriere Specializzato "entro 150km da Monza".
Il servizio di montaggio con corriere espresso non e' mai incluso e non puo' essere in alcun caso richiesto.
Per richiedere il costo per il servizio di montaggio al ns-corriere specializzato entro 150 km da Monza v'invitiamo ad inoltrarci un email  oppure a contattarci telefonicamente allo 0392060465  

Garanzie

I prodotti acquistati sono soggetti alle garanzie previste dal DLgs 206/05.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza.


Diritto di Recesso

Ai sensi e nei limiti di cui al DLgs 206/05, il Cliente ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.
Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell'art. 55, secondo comma lettera d) DLgs 206/05, in caso di prodotti realizzati su misura secondo le esigenze del cliente (quali ad esempio cucine componibili, pareti soggiorno di misure non standard, ecc.).


Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso

Per l'esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui all'art. 8 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Cosmobil  Via Galileo Galilei 36 -20900-Monza(MB)
La Società Venditrice procederà alla procedura di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione verrà effettuata accreditandola sul c/c bancario indicato dal Cliente.


Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente ad eccezione dell'ipotesi in cui il bene sia restituito direttamente al vettore che effettua la consegna. La Società Venditrice respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.


La Società Venditrice respingerà altresì qualsiasi prodotto nel caso non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 64 DLgs 206/2005) per la comunicazione dell'esercizio del recesso o nell'ipotesi in cui il prodotto presenti difetti non segnalati all'atto della consegna.

 
Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo, il Cliente potrà inoltrare la propria richiesta via email

 
 Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione e violazione del presente contratto sara' di esclusiva competenza del foro di Monza .

 Showroom COSMOBIL
Via Galileo Galilei 36
20900 Monza (MB)



lun-sab   10.00-13.00     15.30-19.00



Telefono : 0392060465


P.I. IT 07110180960


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